Differenze tra le versioni di "Template:Pagina principale/Vetrina"
m (una versione importata) |
|
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 18:46, 10 apr 2020
SIGLA on the cloud
SIGLA® "on the Cloud" rappresenta una nuova modalità di utilizzo del gestionale.
E' un modo innovativo e sicuro per usare il gestionale e conservare i dati immessi grazie alla tecnologia Delta Phi SIGLA s.r.l. e dei suoi partner tecnici, con la quale possono essere creati alcuni pacchetti di servizio interessanti dal punto di vista sia economico sia tecnologico.
Il Cloud Computing è un servizio Internet che viene gestito da una compagnia verso più utenti, privati o aziende che utilizzano pc.
Il concetto di Cloud Computing viene spiegato in vari siti web on line.
La definizione che riportiamo di seguito è quella tratta da Wikipedia - Cloud Computing:
"In informatica con il termine inglese cloud computing si indicano un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all'utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate sulla Rete Internet."
Mediante l'infrastruttura Internet è possibile accedere in remoto ad una serie di servizi senza installare software o componenti hardware sul proprio pc.
Il Cloud cambia il modo di utilizzare la rete e il pc.
Le tipologie di servizi Cloud sono tre:
La scelta di applicare uno dei tre servizi risponde alle esigenze aziendali e alle mutevoli situazioni del mercato.
L'azienda può in tal modo con maggior flessibilità scegliere di usufruire di un servizio più o meno completo definendo il budget finanziario, i piani di produzione in base al tipo e al flusso di lavoro.
Ad esempio, durante l'anno l'azienda può avere dei carichi di lavoro maggiori in quanto deve aumentare la produzione e rendere più veloci tutte le pratiche amministrative per consegnare la merce, evitando i "fermi macchina" o blocchi del processo produttivo.
Il gestionale SIGLA® on the Cloud potrà essere usato dall'utente in qualsiasi momento e luogo purché vi sia una connessione a Internet e senza procedere ad alcuna installazione.
SIGLA® nell'ambiente cloud rende i processi interni snelli e più veloci, permettendo di conquistare maggiore competitività sul mercato.