Differenze tra le versioni di "SIGLA on the cloud"

Da SIGLAkb.
 
m (una versione importata)
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 19:44, 15 apr 2020

Dp-logo420w2.png

Il concetto di Cloud Computing viene correttamente espresso dalla definizione che riportiamo di seguito, tratta da Wikipedia - Cloud Computing:
"In informatica con il termine inglese cloud computing si indicano un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all'utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate sulla Rete Internet."
In questo contesto, SIGLA® on the Cloud rappresenta una nuova modalità di utilizzo del gestionale.
SIGLA® on the Cloud è un modo innovativo d'uso del gestionale, senza alterarne i principi di sicurezza e conservazione dei dati, che garantisce, grazie alla tecnologia Delta Phi SIGLA s.r.l. e dei suoi partner tecnici, adattabilità alle esigenze dell'utenza, offrendo pacchetti di servizio interessanti dal punto di vista sia economico sia tecnologico.
Il Cloud Computing è un servizio Internet che viene gestito da una compagnia verso più utenti, privati o aziende che utilizzano pc.



Mediante l'infrastruttura Internet è possibile accedere in remoto ad una serie di servizi senza installare software specifico sul proprio pc.
Dp-Preview256.png Per approfondire, vedi la voce Connessione Desktop Remoto.

Il Cloud cambia il modo di utilizzare la rete e il pc.
Le tipologie di servizi Cloud sono tre:

La scelta di applicare uno dei tre servizi risponde alle esigenze aziendali e alle mutevoli situazioni del mercato.
L'azienda può in tal modo, con maggior flessibilità, scegliere di usufruire di un servizio più o meno completo, definendo il budget finanziario ed i piani di produzione in base al tipo e al flusso di lavoro. Ad esempio, un'azienda può avere carichi di lavoro durante l'anno, con periodi di maggior produzione, cosa che rende vantaggioso poter scalare le risorse hardware e software in base all'esigenza del momento. Inoltre la gestione in Cloud consente di prevenire ed eliminare eventuali fermi macchina.

Il gestionale SIGLA® on the Cloud potrà essere usato dall'utente in qualsiasi momento e luogo purché vi sia una connessione a Internet e senza procedere ad alcuna installazione sul proprio PC.
SIGLA® nell'ambiente cloud rende i processi interni all'azienda snelli e più veloci, permettendo di conquistare maggiore competitività sul mercato.

Il nuovo software gestionale è flessibile e affidabile nel tempo.

I benefici di SIGLA® on the cloud possono essere così sintetizzati:

  • riduzione degli investimenti;
  • maggior flessibilità dell’utilizzo delle risorse;
  • ottimizzare l'investimento nel tempo.

Grazie alle soluzioni Cloud Computing, l'utente di SIGLA® può accedere ad un ambiente di server virtuali esterni, eliminando gli oneri della gestione per la sicurezza dell'IT e attraverso il pagamento di un canone periodico, disporre di un gestionale che risponde alle esigenze aziendali.

Dp-pdf-pointing256.png Per approfondire, vedi: Come affrontare la sfida del Cloud Computing.
Dp-pdf-pointing256.png Per approfondire, vedi: SIGLA Cloud.


Bibliografia