SIGLAPPSetPrezzo

Da SIGLAkb.
Versione del 24 apr 2014 alle 15:27 di Deltaphi.Sandra (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Dp-ingranaggio3.png SCOPO: SIGLA® chiama questa funzione durante l'immissione/revisione dei documenti di magazzino (ordini, bolle, fatture, ecc.) immediatamente prima di valutare secondo il criterio standard il prezzo da applicare sulla riga.

Libreria SIGPPDLL.DLL
Dp-Pointing256.png

SIGLAPPStart
SIGLAPPStop
SIGLAPPCreateComuni
SIGLAPPCreateDitta
SIGLAPPInit
SIGLAPPSetEsercizio
SIGLAPPDoMenuCommand
SIGLAPPGetMenuItem
SIGLAPPSaveObject
SIGLAPPDeleteObject
SIGLAPPSetSconti
SIGLAPPSetProvvigioni
SIGLAPPSetPrezzo
SIGLAPPExecuteSQL

Se la funzione torna FALSE la procedura si incarica di determinare il prezzo, se torna TRUE il valore impostato nel parametro thePrezzo viene assunto come "default" e quindi presentato a video.

La sintassi della funzione è la seguente:

 
 
 BOOL DLLCALL SIGLAPPSetPrezzo(DPObject *theAnamag,
  DPObject *theCliFor,
  DPObject *theMovMag,
  int theTipoDoc,
  double far *thePrezzo);
 


Il parametro theTipoDoc consente di individuare il tipo effettivo del documento elaborato (vedere le macro SPPTIDOC_* nel file SIGPPDLL.H).

Il significato dei parametri che vengono passati alla funzione è il seguente:

  • theAnamag puntatore ad un oggetto DPAnMag (la cui classe è definita nell'header file DPAnMag.h). L'oggetto contiene, nei suoi dati membro, le informazioni relative all'articolo di magazzino che si sta trattando (codice articolo, ecc.).
  • theCliFor puntatore ad un oggetto DPTaClF (la cui classe è definita nell'header DPTaClF.h). L'oggetto contiene, nei suoi dati membro, le informazioni relative al cliente/fornitore su cui si sta operando.
  • theMovMag puntatore ad un oggetto DPMovMag (la cui classe è definita nell'header DPMovMag.h). L'oggetto contiene, nei suoi dati membro, tutte le informazioni presenti sulla riga di documento attualmente trattata (ma non ancora inserita nel database).
  • theTipoDoc intero che individua il tipo effettivo di documento su cui si sta operando (vedere le macro SPPTIDOC_* nel file SIGPPDLL.H).
  • thePrezzo puntatore a variabile double nella quale deve essere tornato il prezzo da proporre a video all'utente


Durante la fase di l'immissione/revisione dei documenti di magazzino (ordini, bolle, fatture, ecc.), questa funzione viene richiamata anche in altri momenti:

  • all'uscita del campo video codice articolo (in questo caso il parametro theTipoDoc ha valore -1 e se la funzione torna TRUE il valore contenuto nel parametro thePrezzo viene assegnato al campo video quantità);
  • dalla finestra di esplosione righe degli ordini dopo che l'utente ha eseguito un click sulla riga d'interesse (in questo caso il parametro theTipoDoc ha valore -2 e se la funzione torna TRUE il valore contenuto nel parametro thePrezzo viene assegnato al campo video quantità della finestra esplosione ordini, il parametro theMovMag mappa la riga di movimento di magazzino - riga dell'ordine che si sta importando - mentre i parametri theAnmag e theCliFor non sono valorizzati); la riga ordine non è ancora stata importata sul documento;
  • quando l'utente esegue un doppio click su una riga già inserita (in questo caso il parametro theTipoDoc ha valore -3 e se la funzione torna TRUE il valore contenuto nel parametro thePrezzo viene assegnato al campo video quantità, il parametro theMovMag mappa la riga di movimento di magazzino, mentre i parametri theAnmag e theCliFor non sono valorizzati).

Bibliografia

Voci correlate

Articolo di magazzino
Come si personalizza SIGLA
La libreria SIGPPDLL
Movimento di magazzino