SIGLA Oba
SIGLA Oba è una funzionalità avanzata di SIGLA® che realizza l'integrazione tra i dati aziendali, gestiti da SIGLA® stesso, e gli strumenti di Office Automation. In particolare SIGLA® interagisce con documenti di tipo Word ed Excel, utilizzando gli strumenti resi disponibili dall'interfaccia Microsoft Office Business Application (OBA), dei prodotti Microsoft Office System 2007, 2010, 2013 e 2016.
SIGLA Oba è, quindi, la congiunzione tra funzionalità del gestionale SIGLA® e l'interfaccia, semplice e conosciuta, di Microsoft Office.
Office Business Application per SIGLA® può essere ricondotto, sostanzialmente, ad un insieme di modelli di documenti Excel e Word che consentono di gestire l’inserimento dati, semplificato, negli archivi di SIGLA®.
In particolare con SIGLA Oba viene gestita, all'interno di documenti Excel/Word, una parte attiva, sviluppata in modo specifico, in grado di interagire e gestire i dati direttamente dall’archivio SIGLA®, sia in lettura che in scrittura. La parte attiva, "Task Pane", di SIGLA Oba rende disponibile un ambiente di gestione dei dati SIGLA®, ricerche ed altre operazioni mirate, all'interno di ciascun modello di documento Office. Ciascun modello di documento ha una parte attiva dedicata alla gestione dei dati specificatamente legati al tipo di visualizzazione e inserimento dati in uso. Sono disponibili, tra gli altri, i modelli relativi alle anagrafiche clienti/fornitori e articoli di magazzino, documenti non riepilogativi e Prima Nota, che utilizzano la familiare interfaccia di Microsoft Office. |
Inoltre SIGLA Oba è ampiamente personalizzabile, infatti, l'utente può, tramite l'uso di uno specifico SDK, modificare i modelli esistenti ed aggiungerne di propri, creati seguendo le specifiche richieste dal prodotto stesso.
Per approfondire, vedi: Manuale utente: SIGLA Oba. |
Bibliografia
Voci correlate
Anagrafica cliente\fornitore
Articolo di magazzino
Prezzo