SIGLAPPSaveObject
SCOPO: SIGLA® chiama questa funzione in determinati punti dell'applicazione dopo aver proceduto alla memorizzazione di un dato (in immissione o in revisione).
L'identificatore theActionID consente di stabilire quale procedura di SIGLA® ha invocato la funzione, mentre theObject fornisce le informazioni relative ai dati da salvare.
La sintassi della funzione è la seguente:
|
Il puntatore theObject deve essere castato sull'oggetto appropriato (vedere le macro SPPSAVE_ che mappano alcuni valori possibili per theActionID).
Gli header files per effettuare il cast dell’oggetto passato come parametro sono distribuiti con il sistema di sviluppo di SIGLA®. Poiché i nomi delle variabili membro delle classi di oggetti di SIGLA® mappano, nella maggior parte dei casi, i nomi dei campi delle tabelle del database la ricerca fra i dati membro delle informazioni necessarie è piuttosto semplice.
Ad esempio, volendo intercettare il salvataggio di un articolo nell’anagrafica di magazzino per chiamare una funzione personalizzata a cui passare codice e descrizione dell’articolo si può modificare la funzione come segue:
|
La seguente tabella mappa i valori possibili per il parametro theActionID e riporta le specifiche dell’oggetto theObject il cui reference viene passato.
Bibliografia
Voci correlate
Come si personalizza SIGLA
La libreria SIGPPDLL
Personalizzazione delle finestre
Anagrafica di magazzino