Portale:Modulo base

Da SIGLAkb.

Dp-logopenna1x100.png   Portale:  Modulo base
Benvenuti nel portale Modulo base.

Il prerequisito per il funzionamento di SIGLA® è il modulo base che è composto dal programma di Configurazione e dalle tabelle comuni e ditta, specifiche per ogni singola ditta creata e attivata per lavorare con il gestionale.

Il modulo base è il prerequisito al funzionamento della singola installazione di SIGLA®.

Nel programma di Configurazione vengono immessi vari dati, alcuni sono pre-caricati (come quelli del bilancio riclassificato) alcuni sono immessi manualmente. Inoltre sono disponibili alcune opzioni che, se attivate, rendono più semplice l'uso di SIGLA®.
Attraverso i numerosi campi da compilare e le vari opzioni da attivare è possibile adattarsi alle esigenze dell’azienda.
Per prima cosa, è necessario procedere alla compilazione delle tabelle comuni direttamente operando nel gestionale.
SIGLA® è un software multiaziendale, pertanto le tabelle ditta, saranno compilate per assecondare i bisogni di ogni singola ragione sociale avviata.
I dati riguardanti le singole ditte sono quelli inerenti gli ambienti della contabilità, gli ambienti della gestione del magazzino e quelli della gestione dei documenti.

Dall'applicativo vengono inoltre inseriti i dati anagrafici per:

In tali ambienti anagrafici vi sono a loro volta impostazioni necessarie per operare con alcuni automatismi, che sono disponibili in varie funzioni, come immissione documenti, registrazioni contabili, ecc.

E' anche possibile costruire un codice per cliente (o fornitore) in base alle esigenze informative dell'azienda[ Dp-ingranaggio3.png ]

Alcune delle finestre anagrafiche possono essere personalizzate, ad esempio, con l’aggiunta di campi di input.

Dp-Pointing256.png Per i dettagli vedi la voce Personalizzazione delle finestre.

Le tabelle comuni sono, ad esempio:

Le tabelle ditta sono divise in:
contabilità, come:

magazzini e documenti, come

Per approfondire le funzioni e le operazioni che l'utente può compiere all'interno di tali ambienti, possiamo consultare la pagina Modulo base.